Le nuove tendenze del trucco sposa 2022
Il make up per il nuovo anno è all’insegna della naturalezza, usando tonalità che ricordano la vita all’aria aperta. Nessun arteficio ma valorizzazione, nessun eccesso e nessun stravolgimento. Sentirsi a proprio agio, il giorno del matrimonio è la parola d’ordine.
Il trucco 2022 è quello che c’è ma non si vede, un make up che corregge le discromie senza cancellare lentiggini e nei, esaltando la bellezza naturale di ogni sposa. Il risultato? Un incarnato luminoso, pulito, in grado di valorizzare la sposa. La base quindi sarà realizzata con colori tenui, dal rosa al pesca, rispettando la naturalezza ricercata.
Occhi
Anche nel 2022 gli occhi sono il punto centrale del make up seppure senza appesantirli con gli smokey eyes e le ciglia finte. La base sarà neutra e opaca: perfetta per aggiungere poi sprazzi luminosi per rendere scintillanti gli occhi, si all’oro e ai glitter ma senza eccesso alcuno.
Labbra
Le spose più “audaci” potranno decidere che il fulcro del loro make up siano loro, in questo caso oseranno tinte forti, ovviamente a lunga tenuta e assolutamente mat. Le altre sceglieranno tonalità neutre, nude o malva per completare il loro trucco sposa.
Sopracciglia
Anche per la sposa, proprio come nel quotidiano, si a forme naturali e folte, pettinate e fissate in modo ordinato ma senza effetti strani.
Ovviamente queste sono le proposte e le tendenze, poi se tu sei una sposa che naturalmente indossa nel quotidiano un make up intenso, non vi è ragione alcuna per stravolgerlo il giorno delle nozze.
Sii sempre te stessa e non sbaglierai mai!