Dopo avere parlato di Estate, Autunno e Inverno è ora di dare qualche consiglio per il Matrimonio in Primavera.
Primavera una stagione bellissima, perfetta per il matrimonio anche se oggi viene preferita l’estate nulla vieta di sceglierla per il proprio matrimonio. Ecco i miei consigli per te!
- Meteo
In primavera il clima è bizzarro; molto variabile, alternanza tra giornate di pieno sole, con una temperatura quasi estiva, a giornate piovose e freddine. Impossibile immaginare un matrimonio in primavera senza aver pensato ad un perfetto piano B, anzi in genere si parte proprio da quello e se il tempo concede, si sposta l’aperitivo e il taglio della torta in esterno.
- Abiti
In previsione di un clima alquanto variabile usate un abito da sposa che possa adattarsi alle varie temperature. Aiutateti con stole o bolerini per fronteggiare il fresco, veloci da togliere nelle giornate più assolate.
Per lo sposo un abito in fresco lana sarà più che sufficiente ad affrontare ogni temperatura nelle imprevedibili ma magnifiche giornate primaverili.
- Trucco
Il vero problema è la pioggia e la conseguente umidità. Un bravo in professionista sarà in grado di prevenire ogni problema.
- Scarpe
Nel matrimonio in primavera sono generalmente chiuse, non è ancora il momento dei sandali quindi via libera a: decoltè, chanel e open toe con calze velatissime.
- Fiori
La primavera è la stagione regina per i fiori, non avrete altro che l’imbarazzo della scelta.
- Menù
Come sempre ,seguire la stagionalità ha i suoi vantaggi sia a livello di costi sia di qualità. Non è certo il momento di servire i piatti tipici dell’inverno, troppo pesanti in questa stagione.
Un bravo tour operator sarà in grado di consigliarvi la meta più adatta a seconda del vostro budget e dei vostri desideri. Tra le mete più indicate per il periodo: Oceano Indiano,Caraibi, Seychelles, California, Hawaii, Giappone, Canarie e Capo verde
E ricordati, ogni momento è buono per decidere di avvalersi dell'aiuto di Barbara, wedding planner torino, perchè tutto sia sempre Come nei Sogni; i vostri naturalmente!