011.0446617 - 339 6937348 info@comeneisogni.com

Matrimonio in stile Vintage

Organizzare un matrimonio Vintage

I consigli della Wedding Planner di Torino

  • Partecipazioni, menù e tableau de mariage.  Evita il bianco ottico meglio una carta dall’aspetto “invecchiato” che ben si addice allo stile scelto. In questo modo gli ospiti saranno subito immersi nell’atmosfera vintage del matrimonio.  
  • Auto. Quando penso al matrimonio vintage mi viene subito in mente la mia auto preferita: il Maggiolone cabriolet, adatti anche il Maggiolino, la Giulietta e la Cinquecento anche se quest’ultima è meno spaziosa. 
  • Allestimento location. Se il matrimonio si svolgerà di pomeriggio si può ricordare l’atmosfera file di luci con le lampadine, candele e fiaccole.  Se il matrimonio è di mattina, puoi usare vecchi bauli decapati o ceste di vimini da adornare con i fiori. Per finire scritte a mano su targhe di legno in grado di catapultare tutti immediatamente nell’atmosfera vintage. 
  • Musica. L’ideale è avere una band e imparare i passi base dei balli dell’epoca.
  • Confettata. Se vuoi proprio essere vintage, il must è che gli sposi passino tra i tavoli a offrire i confetti e distribuire la bomboniera. Se non vuoi rinunciare alla più moderna confettata, ti consiglio un giro nei mercatini dell’usato per recuperare vecchi barattoli e contenitori.
  • Abiti.  Anche gli abiti riprenderanno lo stile dell’epoca che avete scelto, la sposa potrà riadattare l’abito della mamma o della nonna affidando il compito a una sarta specializzata in questo settore.

Se non hai tempo di leggere puoi ascoltarmi.

Wedding Partner