+39 339 6937348 info@comeneisogni.com

Come rendere il matrimonio unico

La prima domanda che una coppia di sposi dovrebbe fare è:

Come possiamo rendere unico il nostro matrimonio?

La risposta può sembrare banale: raccontiamo la nostra storia, organizziamo un matrimonio che ci rappresenti!

Ecco questa è proprio la chiave da cui si parte per organizzare un matrimonio unico, un matrimonio in cui gli ospiti si sentano come “a casa” perché riconosceranno nelle vostre scelte, proprio la coppia.

Come fare? Ti racconto come faccio …

Il primo colloquio

Quando gli sposi convivono, li raggiungo a casa per il primo incontro; due sono i motivi che mi spingono in questa direzione: 

  1. i futuri sposi sono a proprio agio nella loro dimora, sicuramente di più che in un luogo che non conoscono.
  2. La casa parla, quello è il luogo in cui si ospitano amici e parenti, quello in cui si vive. Lo stile, i mobili, i colori scelti parlano.

Il primo incontro è un appuntamento che definisco informale, una semplice chiacchierata: inizio con una mia breve presentazione e poi mi metto in ascolto.

La prima domanda che faccio è: “raccontatemi come sognate il vostro giorno perfetto” li invito a chiudere gli occhi, a immaginarsi in un luogo e vivere il loro matrimonio. Finito questo racconto chiedo come amano trascorrere il tempo libero, sia come coppia che con gli amici e i parenti. Insomma cerco di entrare nel loro mondo, non per mera curiosità ma per poter fare delle proposte adeguate alla coppia. Solo alla fine faccio le domande “classiche” sempre che non mi siano già state svelate durante la parte del “sogno”.

Concludo il mio primo incontro con due domande:

  1. Cosa non deve assolutamente mancare 
  2. cosa non deve assolutamente esserci.

Ora ho tutti gli ingredienti per preparare la mia “ricetta” che ti ricordi la mia presentazione? Ascolto, pazienza, creatività e un pizzico di magia, i miei ingredienti per il tuo evento Come nei Sogni.

Ispirazioni

Da cosa mi faccio ispirare? Dal racconto, dai luoghi che amano frequentare e dalla natura; lei fa abbinamenti inconsueti sempre perfetti, guarda per esempio la sterlizia, l’abbinamento tra arancione e quel pizzico di viola blu, sembra azzardato ma se guardi bene è stupendo!

Questo è il mio segreto per confezionare un matrimonio unico, un vero e proprio matrimonio Come nei Sogni o meglio come nei Vostri Sogni, se non mi credi, mettimi alla prova e scopri se posso essere la tua Wedding Planner.

Non hai tempo di leggere? Ascoltami:

Wedding Partner