011.0446617 info@comeneisogni.com

Matrimonio in inverno? Cosa mi metto?

matrimonio inverno

 

Il primo pensiero quando ricevi un invito a un matrimonio, è sempre:

“Cosa mi metto?”

In inverno, sembra che la situazione si complichi ulteriormente,  l’abbigliamento dovrà essere: oltre che elegante, appropriato alla stagione, sono certa che non vuoi battere i denti tutto il giorno.  😉 

 

E allora, “Cosa mi metto”?

Per gli uomini il problema non si pone: un bell’abito e se proprio sono freddolosi, un maglione leggero e sono a posto ma, per le donne? La scelta dell’abito è sempre un momento complicato: ci riempie di euforia e ci mette sempre un pochino in crisi.

Partiamo dai colori, ispirandoci alla natura non sbaglieremo di sicuro: marsala, sabbia, le nuance di grigio, i verdi che ricordano gli abeti o il muschio, il classico blu, le varie tonalità della terra e il color senape; ben si abbinano al periodo. Anche in inverno vale la regola di colori più chiari al mattino, e più scuri e intensi al pomeriggio e, se l’evento si protrae fino a sera inoltrata, potrai anche osare qualche accessorio luminoso e scintillante, senza dimenticarsi che l’abito da cerimonia non è un abito da sera.

Abito nuovo o no? Acquistare un nuovo abito è spesso la prima soluzione che viene in mente ma perché non curiosare prima nel tuo armadio? L’abito da cocktail, il classico tubino, il tailleur: potrebbero risolvere la situazione. Ti sembrano scelte banali? Prova a cambiare gli accessori, magari abbinando una pashima colorata,  gioielli importanti, una cintura particolare e una borsetta elegante; vedrai che quello che sembrava una scelta banale avrà cambiato s aspetto. Per finire, il tuo abbigliamento non sarà completo senza: un bel cappotto o una pelliccia (ecologica è meglio), guanti, sciarpa e scarpe adeguate alla stagione.

Sei pronta?

Auguri agli sposi e buon divertimento per gli ospiti!

 

Per un matrimonio, 0% stress 100% sogno, 
non lasciate nulla al caso, affidatevi a 
Come nei Sogni ® la vostra wedding planner torino

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo

Condividi questo articolo con i tuoi amici