Il primo pensiero quando ricevi un invito a un matrimonio, è sempre:
“Cosa mi metto?”
In inverno, sembra che la situazione si complichi ulteriormente, l’abbigliamento dovrà essere: oltre che elegante, appropriato alla stagione, sono certa che non vuoi battere i denti tutto il giorno. 😉
E allora, “Cosa mi metto”?
Per gli uomini il problema non si pone: un bell’abito e se proprio sono freddolosi, un maglione leggero e sono a posto ma, per le donne? La scelta dell’abito è sempre un momento complicato: ci riempie di euforia e ci mette sempre un pochino in crisi.
Partiamo dai colori, ispirandoci alla natura non sbaglieremo di sicuro: marsala, sabbia, le nuance di grigio, i verdi che ricordano gli abeti o il muschio, il classico blu, le varie tonalità della terra e il color senape; ben si abbinano al periodo. Anche in inverno vale la regola di colori più chiari al mattino, e più scuri e intensi al pomeriggio e, se l’evento si protrae fino a sera inoltrata, potrai anche osare qualche accessorio luminoso e scintillante, senza dimenticarsi che l’abito da cerimonia non è un abito da sera.
Abito nuovo o no? Acquistare un nuovo abito è spesso la prima soluzione che viene in mente ma perché non curiosare prima nel tuo armadio? L’abito da cocktail, il classico tubino, il tailleur: potrebbero risolvere la situazione. Ti sembrano scelte banali? Prova a cambiare gli accessori, magari abbinando una pashima colorata, gioielli importanti, una cintura particolare e una borsetta elegante; vedrai che quello che sembrava una scelta banale avrà cambiato s aspetto. Per finire, il tuo abbigliamento non sarà completo senza: un bel cappotto o una pelliccia (ecologica è meglio), guanti, sciarpa e scarpe adeguate alla stagione.
Sei pronta?
Auguri agli sposi e buon divertimento per gli ospiti!
Per un matrimonio, 0% stress 100% sogno, non lasciate nulla al caso, affidatevi a Come nei Sogni ® la vostra wedding planner torino