Matrimonio fai da te? Attenzione alle truffe!
Se non sei un wedding planner e non lavori nel mondo del wedding, scoprirai ben presto che organizzare le nozze dei tuoi sogni è un impresa pressante e stressante.
Ogni singolo giorno, ti ritroverai a pensare con ansia alle cose ancora da fare, ti verranno mille dubbi sulle scelte già fatte. Senza contare le interferenze, più o meno velate, di parenti e amici. In pratica, ti stai addentrando in un ginepraio senza fine.
Purtroppo, in una situazione così stressante, non solo corri il rischio di non riuscire a seguire tutti i dettagli dell’organizzazione, ma in primis, rischi di subire una truffa da parte di “pseudoprofessionisti” poco corretti!
In ogni momento della vita c’è sempre questa possibilità, tuttavia, il matrimonio è un evento che richiede un alto numero di fornitori: conseguentemente il rischio aumenta. Stai rischiando di rovinare il ricordo di un giorno che dovrebbe essere bello e per il quale hai investito molto tempo e molto denaro.
Conosco persone che non hanno foto del ricevimento nuziale, perché il fotografo aveva preso due servizi nella stessa giornata e li ha mollati a metà, altri che hanno avuto una torta mediocre o al quale il catering non ha servito tutte le portate, per non parlare di fiorai che non hanno allestito tutti i tavoli o hanno cambiato i fiori all’ultimo minuto.
La Wedding planner Torino è in grado di seguirti in tutte le fasi dell’organizzazione del matrimonio evitandoti sorprese amare.
Personalmente, mostro ai miei clienti il mio senso etico, trasmettendo fiducia e affidabilità tramite alcuni semplici passi che dovresti pretendere da ogni singolo fornitore.
- Non fornisco prezzi “casuali” al primo contatto o alla prima mail. Ogni evento richiede un lavoro unico.
- Offro un appuntamento grautito per farmi conoscere, conoscerli , capire i loro desideri e lasciarli valutare se posso essere la giusta risposta alle loro esigenze.
- Preparo un preventivo chiaro che consegno agli sposi in modo da poterlo valutare prima della firma del contratto.
- Non prendo MAI percentuali dai fornitori per avergli portato un cliente. Lavoro per i miei clienti non per i fornitori.
- Chiedo un anticipo alla firma del contratto.
- Al saldo rilascio regolare fattura.
Ti posso ancora consigliare di verificare che, sul sito del fornitore, sia indicato il numero di Partita Iva: diffida di chi lavora in nero.
Ricordati che nel matrimonio è “buona la prima” non si può ripetere!
per un matrimonio, 0% stress 100% sogno, non lasciate nulla al caso, affidatevi a Come nei Sogni ® la vostra wedding planner torino