011.0446617 - 339 6937348 info@comeneisogni.com

Moda sposa 2024

Pignatelli via Lusso Style

Nelle ultime due settimane, si sono svolte due importantissime fiere , una in Italia e una in Spagna riguardanti:

La moda Sposa 2024

Per motivi lavorativi o meglio, per il primo matrimonio della stagione 2023, non sono riuscita ad andare a nessuna delle due.

Grazie alle dirette però sono riuscita ad essere presente in modo virtuale e oggi vi racconto le 9 tendenze Sposa 2024 che ho estrapolato da questi due eventi.

Abito da sposa ampio

Amelia Casablanca via Sposi Magazine

Abiti eccessivi, ampi, molto ampi, anche molto di più di quanto pensate. Ricchi di balze, code lunghissime e voluminosi. Abiti teatrali adatti a spose che non hanno paura di osare, spose protagoniste. In fondo se ti piace esagerare, il giorno del matrimonio è quello perfetto per farlo, quindi osa!

Abito tridimensionale con le piume o con i fiori

Ne abbiamo di due tipi con i fiori applicati, una conferma iniziata già nel 2023 e con le piume una new entry o meglio un ritorno.

Demetrios via Vanity Fair

Piume, tantissime piume che ricordano gli anni 20 del secolo scorso.  Gonne ricoperte di piume, ma anche corsetti e maniche. Se ti piacciono le piume è il tuo momento, osa e riempi di piume il tuo abito da sposa.

Agnieszka Swiatly via Matrimonio.com

Come ti accennavo restano anche i fiori applicati come se piovesse. Una tendenza già vista nel 2023, piaciuta così tanto alle spose da riproporle nel 2024.  Se sei una sposa romantica, questi sono gli abiti perfetti per te! 

Abito da sposa Asimmetrico

Jesus Peiro via Matrimonio.com

Corti davanti e lunghi dietro, non è una novità, ma un gradito ritorno. Perfetto per le spose giovani che vogliono mostrare le gambe ma avere comunque un lungo strascico senza rinunciare alla comodità e alla leggerezza.


Scollo all’americana

Rosa Clara via Vanity Fair

Grande new entry! Abbinato ad abiti lineari, esalta le spalle. Se questa è la caratteristica che vuoi mettere in evidenza, questo è lo scollo perfetto per te.

Spacchi frontali

Nicole via Vanity Fair

Altra new entry: gli spacchi frontali. Perfetti sugli abiti dalla linea ad A, in quelli aderenti e in quelli scivolati. Se hai gambe affusolate e slanciate questo è l’abito perfetto per te. 

Abiti trasformabili

Madame Borcu via Vanity Fair

Una riconferma che risponde all’esigenza sempre più diffusa del cambio d’abito: L’abito trasformabile. In genere la gonna o lo strascico sono rimovibili, in grado così di trasformare un abito ampio e romantico in un sensuale abito a sirena o in un semplice abito a tubino o un frizzante abito corto adatto a scatenarsi in pista. 

Abiti lineari

 Launchmetrics via Vanity Fair

Se ho iniziato con gli abiti ampi, il 2024 è anche l’anno delle silhoutte più semplici e lineari. Sarà il tessuto, il taglio sartoriale a valorizzare la figura rendendo questi abiti dall’aspetto minimalista perfetti per la sposa che crede nella sostanza delle cose e nell’eleganza non prorompente.

L’abito trasparente

Pronovias via Vanity Fair

Altra tendenza 2024 è data dall’abito trasparente o meglio ancora la tuta trasparente. Perfetto per la sposa che vuole essere sexy anche il giorno del suo matrimonio.

E poi ancora, abiti colorati, abiti due pezzi, abiti luccicosi o ancora abiti da sposa neri! Insomma il 2024 accontenta tutti i gusti e tutte le spose. Attendiamo il prossimo autunno per trovare le nuove collezioni negli atelier!

Foto sfondo via Si sposa Italia

Wedding Partner