Film d’amore
Tra i tanti temi del matrimonio che puoi scegliere, ho pensato di proporti i film d’amore. Se usarli solo come “nomi per i tavoli” ti sembra banale, ti propongo di sceglierne uno solo come tema delle tue nozze; immagina che sorpresa, per i tuoi ospiti, che si troveranno su un set cinematografico!
Come Wedding Planner Torino, la mia fantasia si sta già immaginando l’allestimento e la faccia dei tuoi ospiti per queste originali nozze a tema.
Ecco la mia selezione:
- Casablanca: un classico del 1942 con Ingrid Bergman e Humprhrey Bogart, un cult in grado di tenere incollato lo spettatore allo schermo, grazie alla perfetta miscela di generi: suspence, avventura, patriottismo e naturalmente Amore.
- Dottor Zivago: tratto dal romanzo omonimo di Boris Pasternak, narra la storia del medico e poeta Zivago sposato con la cugina che, al fronte, si innamora della crocerossina Lara… non vado avanti se non l’hai visto non voglio rovinarti il finale.
- Dirti Dancing: tra feste notturne e balli sensuali, proibiti all’interno di un villaggio turistico, scoppia l’amore e qualche vicenda “scandalosa” e come ben sai, alla fine l’amore e il ballo trionfano.
- Ghost: romantico e in grado di far versare fiumi di lacrime, la storia d’amore tra Molly e Sam, viene interrotta dall’omicidio di lui per mano di un sicario assoldato dal suo migliore amico e collega. Sam resta sulla terra per “vendicarsi” e proteggere Molly aiutato da una medium. Il finale è commovente e Sam troverà finalmente pace.
- Love Story: altro filmone strappalacrime, la storia d’amore tra il ricco Oliver e Jennifer, viene interrotta dalla morte di lei per leucemia. Storica la frase “Amare significa non dover mai dire mi dispiace”
- Notting Hill: la favola di cenerentola al contrario, un libraio londinese un po’ sfigato incontra la famosissima attrice americana, dopo mille peripezie i due coroneranno il loro sogno d’amore.
- Via Col Vento: indimenticabile Rossella o’Hara con il suo: “Domani è un altro giorno”, un kolossal di 3 ore e 58 minuti, ricco di momenti struggenti.
- Titanic: la versione romanzata di un disastro reale, “condita” da una storia d’amore che ogni donna vorrebbe vivere almeno una volta nella vita.
- Una sposa per due: una divertente commedia anni 60, con una particolare teoria per avere un matrimonio felice. Non ti anticipo altro, non voglio toglierti la sorpresa e le immancabili risate.
- Ufficiale e Gentiluomo: deciso a cambiare vita Zack si iscrive al corso di piloti militari di jet, durante il corso si innamorerà di Paula: Indimenticabile la scena in cui lui va sul luogo di lavoro di lei e la porta via in braccio.
- Colazione da Tiffany: interpretato dalla mitica Audrey Hepburn, la storia d’amore tra Holly e Paul, lei in fuga da un marito più vecchio, amante del lusso e lui un giovane scrittore mantenuto, con una colonna sonora memorabile.
- Pretty Woman: un ricco uomo d’affari, Edward, per un caso fortuito fa salire sulla sua automobile Vivian, colpito dalla sua bellezza la “assume” per farsi accompagnare durante la sua settimana di permanenza a Hollywood insegnandole a vestirsi, comportarsi parlare ma a vincere sarà l’amore.
Ti aspetto venerdì prossimo, per un nuovo articolo del blog Come nei Sogni,
la tua Wedding Planner Torino