Nozze a tema “UP”

Oggi ti racconto le nozze a tema di Andrea e Laura

 

Una coppia frizzante, gioiosa e semplice ma, allo stesso tempo concreta e decisa. Il file rouge del loro matrimonio è “Up” sì, proprio il film di animazione del 2009, nel quale viene narrata la storia d’amore tra Elle e Carl e il loro sogno di visitare le Cascate Paradiso: non è mia intenzione raccontarti il film anche se ti invito a vederlo. Io non lo conoscevo è, dopo il primo incontro con questi sposi, da brava wedding planner, sono corsa a casa a guardarlo è davvero bellissimo; ho pianto davvero tanto, tante erano le emozioni che era riuscito a trasmettermi.

Come abbiamo sviluppato questo tema? 

Come Wedding Planner, anche in assenza di un tema preciso, consiglio sempre di seguire un filo condutture, che conduca gli ospiti fin dal principio nel mondo degli sposi. Il primo oggetto con cui vengono in contatto sono le partecipazioni e, non mi stancherò mai di dire, sono il biglietto da visita del matrimonio. In questo caso richiamavano il tema grazie alle impronte delle mani degli sposi, a ricordare la scena in cui c Elle e Carl avevano “marchiato” la loro cassetta delle lettere.

Le nozze si sono celebrate nella Parrocchia Vianney, animata dalla Corale degli Alunni del Cielo,di cui fanno parte entrambi gli sposi era allestita con le splendide creazioni della mamma della sposa.

La cascina Pernaberta, location immersa nei boschi di Reano, s era allestita con palloncini colorati. Il tableau de mariage, i colori e il guest book sono stati altri elementi che riprendevano il tema scelto dagli sposi. 

 

Ad accogliere gli ospiti il buffet di benvenuto gestito dall’impeccabile Isalo Catering. Sotto il porticato è stata allestita la zona del buffet e gli ospiti hanno potuto cenare sotto le stelle in una bellissima serata di inizio estate. 

Una sorpresa non programmata ma davvero molto gradita, l’arrivo intorno alle 22,30 delle lucciole che hanno  reso ancora più magica l’atmosfera. A concludere la serata, i giochi organizzati dagli amici, l’immancabile taglio della torta e la degustazione di pop corn glassati e marshmallow, presentati in un lampadario rivisitato, una creazione made in Come nei Sogni®.

Anche l’angolo del guestbook era perfettamente a tema e con questa coppia non poteva mancare un occhio di riguardo al sociale e a fare del bene: gli sposi hanno scelto di acquistare le bomboniere da Emergency.

Sei alla ricerca del tema per le tue nozze? Non sai come svilupparlo e gestire il file rouge?

Sei entrata in crisi per l’organizzazione del tuo matrimonio e hai bisogno di supporto? Hai mai pensato a quanto una Wedding Planner possa fare per te? Si proprio per te!

Contattami senza alcun impegno e scopri se sono proprio io la tua Wedding Planner di Torino

Contattami

  • Informativa Privacy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

 

Ringrazio Francesca, la fotografa che ha seguito gli sposi dal principio alla fine: suoi alcuni scatti di questo articolo. 

 

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo

Condividi questo articolo con i tuoi amici