+39 339 6937348 info@comeneisogni.com

Ospiti speciali: i Bambini

Oggi vorrei soffermare la tua attenzione su degli ospiti speciali:

I Bambini

Sono piccoli ospiti che meritano attenzioni particolari, la perfetta “gestione” degli ospiti più piccoli: oltre a essere un regalo per i bambini, diventa un dono anche per i loro genitori che potranno godere al meglio la festa che hai organizzato.

In queste occasioni i bimbi sono catapultati in un contesto poco noto, tanta confusione intorno, tanta gente e tanti bambini che non conoscono. Se alcuni piccoli reagiscono diventando taciturni e attaccandosi ai genitori, altri diventano immediatamente nervosi e irrequieti.

Un buon servizio di animazione sarà in grado di farli interagire tra di loro e di farli divertire talmente tanto che, alla fine non vorranno nemmeno tornare a casa. Ottimo risultato mi pare! Pensa che una volta un bimbo di soli 4 anni, alla fine di un matrimonio mi ha detto: “Questa bellissima festa l’hai organizzata tu? Sabato prossimo la rifacciamo vero?”

Tutto questo ovviamente se ci si avvale di professionisti come in tutte le cose. Ma forse, quando si tratta di bambini, l’attenzione deve essere ancora maggiore.

Le proposte sono varie e articolate, passano dal servizio base: con assistenza al pranzo, giochi e intrattenimento fino ad arrivare al noleggio di castelli gonfiabili e giostre.

Ci sono poi le attività con i piccoli animali della fattoria o gli spettacoli di magia. Hai solo l’imbarazzo della scelta. E se la festa si svolge in piscina ti ricordo che è indispensabile la presenza di uno o più bagnini a seconda del numero di ospiti presenti.

Cosa scegliere? Dipende dal budget e dagli spazi che avete a disposizione. I castelli gonfiabili sono molto belli ma occupano inevitabilmente molto spazio. Riguardo ai costi, un servizio base parte da circa € 350,00 e salire man mano che vengono aggiunti: laboratori, gadget, strutture e attività particolari.

Tra i piccoli ospiti poi ci sono i bimbi sotto i 3 anni, che non sono seguiti dal servizio di animazione. In genere restano al tavolo con i genitori sui loro passeggini, in braccio o, quando va bene, sul seggiolone. Questo a volte sacrifica un po’ sia i piccoli che i loro genitori.

Anche per loro però è possibile fornire un servizio di assistenza, dai costi più alti del precedente e da affidare solo ed esclusivamente a personale qualificato,  proprio per l’assistenza ai bimbi dell’asilo nido.

Le tate in questo caso di occuperanno non solo della pappa e dei giochi ma anche della nanna e dell’inevitabile cambio dei pannolini. A maggior ragione sarà necessario avere una zona o meglio ancora una saletta dedicata proprio a questi piccoli ospiti.

Nell’ultimo matrimonio questo servizio è stato un vero successo perché a bimbi felici corrispondono sempre genitori doppiamente felici!

E tu hai pensato all’animazione bimbi? Hai tanti piccoli ospiti? Cosa hai pensato di particolare per loro?

Se ti serve aiuto non esitare a contattarmi, troverò per te la soluzione migliore.

Contattami

  • Informativa Privacy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Se non vuoi leggere puoi ascoltare questo articolo.

Wedding Partner