L’outfit perfetto per la mamma
La mamma della sposa e la mamma dello sposo saranno al centro dell’attenzione, quasi quanto gli sposi; infatti saranno proprio loro ad accogliere gli ospiti man mano che arrivano, a sentire i commenti, a preoccuparsi che tutti siano a loro agio.
Le mamme degli sposi opteranno per un outfit elegante, formale e allo stesso tempo confortevole e adatto all’età e al ruolo.
I miei consigli per voi
- Un abito elegante è la scelta perfetta per le mamme. Scegli un colore che si adatti bene alla tua carnagione e che si abbini alla decorazione del matrimonio.
- Prediligi tessuti di qualità, come la seta o il lino, daranno al tuo abito un aspetto elegante e sofisticato.
- Opta per un abbigliamento comodo: dovrai socializzare e ballare, quindi evita abiti troppo stretti o che trovi comunque scomodi. Se il tuo abito avrà una leggera coda, ricordati di non camminare mai all’indietro.
- Asseconda le forme del tuo fisico. È l’abito che si adatta alla persona e non viceversa! Se sei piccolina meglio un abito al ginocchio di uno lungo che accorcia la figura.
- Punta il focus sugli accessori: borsa elegante, scarpe comode, orecchini o una collana che completino il tuo outfit senza essere troppo appariscenti.
- Non indossare il bianco: il bianco è riservato alla sposa, quindi evita di indossare abiti, lo stesso dicasi per il nero, colore del lutto! Il matrimonio è un giorno di festa!
- Vestiti adatti alla stagione: tessuti leggeri e traspiranti per i matrimoni estivi e tessuti più pesanti per i matrimoni invernali.
- Non indossare qualcosa di troppo provocatorio: ricorda che sei la mamma dello sposo o la mamma della sposa: il tuo outfit dovrebbe essere elegante e sobrio. Evita abiti corti, trasparenti o con scollature eccessive.
Con questi consigli, sarai sicura di trovare l’outfit perfetto per il grande giorno dei tuoi figli!