011.0446617 - 339 6937348 info@comeneisogni.com

Il giorno dopo il matrimonio: picnic o brunch

Picnic o Brunch il giorno dopo il matrimonio

L’idea originale per chi ha tanti ospiti che arrivano da lontano che si vedono raramente.

Ritrovarsi il giorno dopo le nozze per un brunch o un picnic

Come ben sai, il giorno del matrimonio, difficilmente potrai dedicarti davvero a tutti gli amici e parenti presenti. Hai tante cose da fare insieme al tuo sposo: persone da salutare, fare le foto, il giro tra i tavoli, il primo ballo, i giochi che hai organizzato. Ti troverai in un vortice bellissimo, travolgente e trascinante che però non ti lascerà molto tempo libero per attardarti con qualche ospite in particolare.

E quindi torno al principio, come wedding planner di Torino e del Piemonte, sono abituata a dare suggerimenti e consigli, oggi ti propongo un modo per dedicare del tempo agli amici e parenti che, vivendo lontano, vedi meno sovente: il brunch o il picnic del giorno dopo. 

Ti sconsiglio di organizzarlo prima del matrimonio, semplicemente perchè nei giorni precedenti, sembra che il mondo corra velocissimo e ci siano sempre troppe cose da fare, dopo il matrimonio al contrario sarete tutti molto più rilassati. 

Ecco la mia proposta per il tuo picnic o il tuo brunch:

Abiti: nulla di formale anzi, abiti comodi da vacanza

Luogo: un prato, il giardino di casa se hai la fortuna di possederlo, un agriturismo. Ti servono solo spazi aperti per potervi svagare dopo la giornata piena che avete vissuto tutti il giorno prima.

Menù: sostanzioso ma leggero e fresco, nulla di troppo impegnativo o pesante, sono certa che il giorno delle nozze avete mangiato in abbondanza.

Allestimento: i fiori del giorno del matrimonio per una volta non andranno sprecati, puoi tranquillamente utilizzarne una parte durante il picnic o il brunch ma senza esagerare, l’allestimento sarà sobrio e ridotto all’essenziale, non è la replica del matrimonio ma un incontro informale gioioso e giocoso.

Animazione: un sottofondo musicale è più che sufficiente, potrai usare una delle tante piattaforme disponibili on line e caricare la tua playlist. Poi i classici giochi da picnic, dalla pallavolo al calcio, dalla corsa coi sacchi al tiro alla fune, le carte e tutto quello che sai che potrebbe divertire te e i tuoi ospiti. 

Brindisi: una festa non è tale senza un dolce finale con un bel brindisi per accomiatarsi da tutti gli ospiti prima che tornino alle loro case.

Il brindisi del picnic o brunch il giorno dopo le nozze

Se non sai come organizzare il tuo picnic o il brunch del giorno dopo puoi contattarmi, sarò felice di organizzarlo, la tua wedding planner di Torino può fare anche questo per te.

Se non hai tempo di leggere puoi ascoltare questo articolo:

Wedding Partner