011.0446617 - 339 6937348 info@comeneisogni.com

Problem Solving

Anche nel giorno del matrimonio esistono gli imprevisti da affrontare: se li conosci li eviti.

Un temporale improvviso, le fedi dimenticate, bambini troppo esuberanti, l’amico che ha bevuto troppo e altro ancora. So che questi pensieri ti tolgono il sonno. Il mio consiglio è quello di valutare l’evenienza, trovare una soluzione e affidare il compito di metterla in atto a una persona di fiducia.

Esempi di Problem Solving

Pioggia: il piano B è sempre necessario, quindi la location che hai scelto deve avere spazi adeguati anche in caso di tempo avverso. Procurati un ombrello bianco per gli spostamenti e per le foto. 

Zanzare: chiedi una disinfestazione preventiva della location e lascia a disposizione dei tuoi ospiti un cestino con repellenti di ogni tipo.

Caldo eccessivo

Interno: spesso gli ambienti chiusi hanno l’aria condizionata, amata da molti e odiata da alcuni. Evita di mettere in corrispondenza dei bocchettoni dell’aria  bambini e persone anziane che meno tollerano gli sbalzi di temperatura e fai in modo che tra l’ambiente esterno e quello interno non ci sia troppa differenza. 

Esterno: Accertati di avere zone d’ombra, se gli alberi non sono sufficienti noleggia vele e ombrelloni. 

Inserisci nella wedding bag, una bottiglia d’acqua naturale e delle salviette rinfrescanti

Bambini: fai in modo che per i più piccoli siano disponibili seggiolioni e un fasciatoio. Per quelli più grandi è utile ingaggiare un servizio di animazione che li seguirà dal pasto fino alla fine della festa.

Animale domestici: informati per tempo se qualche invitato dovrà portarsi il suo pets al matrimonio, provvedi a riservare una parte del parco per farlo scorrazzare liberamente, procura una ciotola con dell’acqua fresca e un piccolo spuntino.

Fedi: se vengono dimenticate? Possono essere usati anelli di scorta pronti ad essere infilati nelle dita anche solo momentaneamente, in casi estremi, puoi usare quelle dei vostri genitori.

Band in ritardo? E sa per un imprevisto la band fosse in ritardo? Utile avere una playlist con la colonna sonora delle nozze su una piattaforma esterna in modo da poterla collegare all’impianto di filodiffusione della location in attesa dell’arrivo dei musicisti.

Fotografo con auto guasta? Mentre qualcuno corre a recuperarlo toccherà a qualche amico abbastanza esperto e abile sostituirlo, allertalo per tempo. 

Per gli amici che alzano il gomito è invece utile prevedere un servizio navetta che li riporti a casa in sicurezza.

I segreti della Wedding Planner di Torino per risolvere i problemi che potrebbero insorgere il giorno del tuo matrimonio.

Per finire ti lascio un elenco di oggetti che è meglio avere a portata di mano, ti consiglio di lasciarli a qualche persona di fiducia: 

  • scarpe di ricambio comode
  • make up per ritoccare il trucco (almeno il rossetto)
  • camicia di ricambio (per eventuali macchie o tracce evidenti di sudore)
  • Ago e filo, bottoni e spille da balia
  • spazzola, pettine e forcine
  • collant
  • lucido da scarpe,
  • spazzola per le scarpe
  • smacchiatore

Se non hai voglia di occuparti di queste ulteriori incombenze, ti ricordo che una wedding planner saprà svolgere egregiamente questo compito e le tue notti saranno sicuramente più serene.

Ti ricordo che se non hai tempo di leggere puoi ascoltare questo articolo: 

Wedding Partner