Qualche tempo fa avevo parlato di come vestirsi a una cerimonia, se quella parte è abbastanza semplice, il quesito di oggi: quali accessori indossare, è un po’ più complesso:
quali accessori indossare a una cerimonia?
Inutile dirti quanto, gli accessori, siano in grado di cambiare completamente un outfit e pertanto, quanto siano importanti per essere impeccabili.
Anche il più semplice tubino può diventare indimenticabile, grazie all’uso sapiente degli accessori o al contrario diventare banale e scontato.
8 consigli per te dalla Wedding Planner di Torino
- Scegli gli accessori per la cerimonia, così come il colore e il tipo di abito, in base all’orario. Se la cerimonia è al mattino, i tuoi accessori non dovranno essere troppo sfarzosi. Qualche luccichio è invece concesso di sera.
- I gioielli devono essere coordinati con l’abito. Più questo sarà semplice e più i tuoi accessori potranno essere vistosi. Se il tuo abito è già importante e ricco, ti consiglio di abbinare oggetti più sobri.
- Se l’evento è di giorno potresti voler indossare un cappello o un fascinator, fai attenzione, se sei ospite di un matrimonio, potrai indossarlo solo se lo farà anche la mamma della sposa. Se l’evento è di sera potrai scegliere dei piccoli fermagli o dei fiori, in genere appuntati sul lato destro del capo.
- Di giorno meglio evitare il tacco 12, meglio un tacco più monigerato. La sera invece puoi tranquillamente svettare. Per il galateo le scarpe dovrebbero essere chiuse e dovresti indossare le calze, la moda ti concede i sandali in questo caso è indispensabile che i piedi siano al top, unghie smaltate, talloni ben idratati e nessuna pellicina ribelle.
- Si alla borsa, ma non alla shopper, meglio una borsetta per il giorno e una pochette per la sera.
- Tra gli accessori per la cerimonia, fanno parte anche le mani, quindi manicure fresca e smalto senza sbavature, evita però di essere troppo appariscente.
- Riguardo al profumo puoi indossare quello che preferisci con moderazione: non devi lasciare una “scia” ma solo un aroma appena impercettibile e non fastidioso.
- Per finire ricordati che meno è sempre meglio di troppo, in fondo la grande Coco insegna e, prima di uscire, si guardava allo specchio e toglieva un pezzo.
Non hai tempo di leggere? Ascoltami: