Reportage nozze con il drone

 

Il tuo reportage nozze con il 

Drone

 

Oggi non scrivo di come scegliere il fotografo o chi dovrà girare il tuo video di nozze. Ne abbiamo già parlato qui, infatti ti racconto qualcosa sulle riprese con il drone.

Vorrei farti riflettere sulla diversa prospettiva che le riprese con il drone possono darti. Sono sicura che, guardando gli scatti di questo articolo, comprenderai cosa intendo dire con “diversa prospettiva”.

Ora, chiudi gli occhi e immagina il tuo album, il tuo video o entrambi. Immagina le classiche foto e riprese integrate da quelle fatte con il drone: hai chiuso gli occhi vero?

Sono certa che hai immaginato un reportage  più ricco e dinamico.

Mentre tu pensi, se inserire o meno questo tipo di riprese nel tuo reportage nozze, io ti lascio qualche piccolo dettaglio sul corretto uso di questi apparecchi e su quello a cui dovrai fare attenzione nella ricerca del professionista.

Le riprese con il drone sono sottoposte a una serie di normative, questo per garantire la sicurezza tua e dei tuoi ospiti. Non possono volare nelle situazioni definite “critiche”; ad esempio non possono volare sopra assembramenti di persone, questo vuol dire che non potranno trovarsi direttamente sulla tua testa o su quella dei tuoi ospiti ma che dovranno sollevarsi a distanza di sicurezza per riprendere le scene delle nozze. Non voglio spaventarti ma se un drone, per motivi diverse dovesse cadere potrebbe far male.

Anche con un meteo avverso potrebbe essere impossibile al drone volare, per esempio in caso di vento la possibilità di usufruire del servizio potrebbe essere compromessa.

Di conseguenza la cosa più importante nella scelta dell’operatore che farà le riprese con il drone è che ti rivolgi solo a studi specializzati con relativa certificazione di operatori SPR da parte dell’enac e che siano assicurati contro eventuali incidenti.

Fatto questo, affronta serenamente l’idea e preparati ad avere un servizio foto/video superlativo.

 

Contattami

  • Informativa Privacy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo

Condividi questo articolo con i tuoi amici