011.0446617 - 339 6937348 info@comeneisogni.com

Cara Sposa, sarai bellissima!

Una sposa bellissima

La sposa è bellissima,

La sposa è radiosa!

Ecco cosa dovranno dire gli invitati a chi chiederà qualcosa del matrimonio; sappi che quel “qualcosa” in genere riguarda la sposa. Per bellissima non intendo una sposa da copertina, con il fisico da modella, men che meno intendo l’abito o l’acconciatura, ma proprio la luce irradiata dalla sposa il giorno del suo matrimonio.

Come ottenerla? Con un serio trattamento di bellezza, leggi cura della pelle e del corpo, da iniziare mesi prima del matrimonio. Un programma con l’obiettivo di arrivare al giorno delle nozze con un viso luminoso, una pelle perfetta e i capelli di seta. 

Viso luminoso

La routine è semplice ma va seguita con costanza. Una buona crema giorno specifica per il tuo tipo di pelle, struccarsi accuratamente la sera e per finire la routine quotidiana una crema notte. Consiglio: ricordati di applicare la crema anche sul collo e sul décolleté. Una volta al mese peeling o pulizia del viso, trattamento da intensificare in prossimità del matrimonio a due volte al mese. Durante l’ultima settimana una maschera purificante. Pochi giorni prima del matrimonio un massaggio linfodrenante in grado di cancellare, attenuare e prevenire le tracce di stanchezza e di stress che inevitabilmente accompagnano i giorni che precedono il matrimonio. Ultima attenzione va riservata alla peluria, in genere sul labbro superiore e sulle sopracciglia, da sistemare tre giorni prima delle nozze.

Una pelle praticamente perfetta

Prima regola è dormire con una certa regolarità per almeno 6 ore a notte. Massaggi linfodrenanti aiuteranno a migliorare la piccole imperfezioni della pelle e a drenare i liquidi. Ricordati di nutrirla quotidianamente con una crema adatta, un trattamento esfoliante una volta alla mese prima e una volta alla settimana nel mese precedente ti garantiranno una pelle liscia e luminosa. Non dimenticare la schiena, soprattutto se il tuo abito è scollato. Tutti i tuoi sforzi saranno vani se non saranno accompagnati da una sana alimentazione. Almeno nei trenta giorni che precedono le nozze cerca di evitare “pasticci”, lo so è difficile te lo sta dicendo una super golosa, ma ne vale la pena.

Mani e Piedi

Curali quotidianamente come il resto del corpo, in questo modo non ti resterà altro da fare che applicare lo smalto. Se non sei abituata ai tacchi oppure a causa degli ultimi duemila e più impegni e relative corse degli ultimi giorni li senti gonfi e doloranti, la sera prima del matrimonio, un pediluvio con acqua calda e sali tonificanti sarà in grado di darti un enorme sollievo. La notte precedente le nozze posiziona un cuscino sotto le gambe e al mattino un bel massaggio con una crema rinfrescante; vedrai che ti  sentirai leggera per tutta la giornata.

Capelli di seta

Per arrivare al giorno del matrimonio con una chioma voluminosa e lucente non puoi ricordarti dei capelli il giorno prima. Oltre a shampoo e balsamo, ogni settimana applica una maschera nutriente adatta al tuo tipo di capelli.  Evita esperimenti con colori o tagli estremi  in prossimità della data del matrimonio, se proprio vuoi cambiare colore, chiedi di provare delle parrucche al tuo hair stylist di fiducia, in modo da avere un’idea indicativa del risultato che otterresti.

Non è complicato, basta un po’ di buona volontà, costanza e qualche attenzione in più e sarai bellissima!

Se non hai tempo di leggere puoi ascoltarmi qui:

Wedding Partner