011.0446617 - 339 6937348 info@comeneisogni.com

Showcooking

Showcooking, ovvero la preparazione dei piatti davanti agli occhi degli ospiti.

Stupisci i tuoi ospiti con lo

Showcooking

Il ricevimento, è uno dei momenti più importanti della giornata del matrimonio e di un qualunque tipo di evento in cui sia previsto un banchetto., quello in cui il catering o il ristorante cercano di dare il meglio di se con la preparazione dei loro piatti migliori.

In alcuni casi, in special modo durante la parte iniziale, si sceglie di realizzare alcune postazioni di showcooking: chef che sul momento, davanti agli occhi degli ospiti, preparano piatti prelibati servendoli immediatamente ai commensali. 

Quale showcooking?

Showcooking, ovvero la preparazione dei piatti davanti agli occhi degli ospiti. In questo caso pizze sfornate al momento e condite secondo i gusti dei commensali

Pizze

Sfornate al momento fragranti e fumanti, condite a scelta. Il bello di questo tipo di cottura è proprio l’uso di un vero forno a legna in ottimo stato, in sua assenza astenetevi dal proporlo.

Showcooking, ovvero la preparazione dei piatti davanti agli occhi degli ospiti. In questo caso i salumi tagliati a lama di coltello.

Salumi al coltello

Invece della solita affettatrice, usata dietro le quinte, si possono sorprendere gli ospiti con chef in grado di tagliare al coltello i vari salumi accompagnandoli con formaggi e salse in grado da esaltarne i sapori.

Showcooking, ovvero la preparazione dei piatti davanti agli occhi degli ospiti.

Tartare a mano

Pensa che meraviglia vedere preparare davanti ai tuoi occhi una deliziosa tartare di carne o di pesce a partire dalla materia prima di ottima qualità e condita secondo le tue preferenze.

Showcooking, ovvero la preparazione dei piatti davanti agli occhi degli ospiti. In questo caso shoukunin

Shoukunin

Sushi e sashimi preparati, tagliati e impiattati davanti agli occhi dei vostri ospiti, è incredibile vedere l’abilità degli chef giapponesi mentre preparano con tecnica impeccabile questi piatti della cultura orientale.

Showcooking, ovvero la preparazione dei piatti davanti agli occhi degli ospiti. Delizia i tuoi ospiti con un fritto freschissimo.

L’angolo del fritto

Nulla di peggio di un cibo fritto un po’ stantio, tutto fritto è più buono, ne convengo, ma deve essere mangiato immediatamente. Ecco perchè consiglio la postazione a vista in modo che ogni ospite possa scegliere cosa assaggiare, vederlo cuocere sotto i propri occhi e degustarlo subito dopo. 

Non solo salato…

Anche il momento del dessert si presta benissimo alla realizzazione di un momento di showcooking.

Showcooking, la preparazione in diretta di un vero e succulento cannolo siciliano
  • Crema catalana che ha bisogno della flambata finale per caramellarsi perfettamente.
  • Riempire al momento piccole bignole, brioche o cannoli con la crema preferita dell’ospite
  • Ultimare la decorazione della parte finale della Torta Nuziale.

Sconsiglio di utilizzarla per l’intero menù, i tempi di servizio e impiattamento sono troppo lunghi e andrebbero a incidere troppo sulla scaletta della giornata. Una o due postazioni, saranno perfette e renderanno sorprendente il tuo buffet. Tra l’altro, visto il periodo particolare che stiamo vivendo, questo servizio risponde ai requisiti previsti dalle normative in essere.

Wedding Partner