011.0446617 - 339 6937348 info@comeneisogni.com

Sposarsi nel 2021

Bouquet-sposa

Come organizzare il matrimonio on line

Questo articolo è dedicato agli intrepidi,

ai sognatori, ai coraggiosi,

che hanno scelto il 2021 per le loro nozze.

Forse avrei potuto aggiungere un po’ folli, eppure mai come ora, abbiamo bisogno di positività e di un pizzico di pazzia per rendere queste giornate un po’ meno tese e grigie.

Cara sposa e caro sposo, organizzare un matrimonio per il prossimo anno, o meglio per l’estate 2021 è possibile anche se più complicato del solito, continua a leggere e scoprirai come fare.

Come faccio a essere così ottimista? Semplice, mi basta pensare ai due bellissimi matrimoni 2020, se ci sono riuscita quando tutto era nuovo e imprevisto, non avrò problemi adesso! Peggio non potrà andare, ogni giorno che passa, medici e ricercatori conoscono un pochino meglio il virus e come affrontarlo, la ricerca sul vaccino va avanti e in ogni caso l’estate e la vita all’aria aperta tende da sempre a far replicare meno tutti i virus. Ecco perché asserisco che la prossima estate si potranno celebrare matrimoni senza troppe restrizioni rispetto alla norma. Intanto goditi le foto di questo articolo, sono proprio dei matrimoni organizzati dalla Wedding Planner di Torino Come nei Sogni nel 2020.

wedding-planner-torino

Fin qui tutto bene, ma non posso negare che qualche problema organizzativo c’è, soprattutto per chi è in zona rossa. Mai come ora l’aiuto di una wedding planner è indispensabile per dare un aiuto concreto nell’organizzazione e nella valutazione di tutte le variabili possibili.  

Ora però sono certa che ti starai chiedendo come si può organizzare un matrimonio a “distanza“, la risposta è semplice, utilizzando tutto quello che la tecnologia mette a nostra disposizione: telefonate, messaggi, videochiamate. In questo modo gli sposi possono conoscere, valutare e confrontare i fornitori, restando comodamente seduti sul divano di casa.

Fornitori che si possono valutare on line

  • Location e Catering o Ristorante 
  • Fotografo
  • Musicisti
  • Florist
  • Bomboniere
  • Partecipazioni e tutto il materiale stampato
  • Auto 
  • Animazione bimbi
  • Animazione adulti
  • Spettacolo pirotecnico
  • Allestimenti
  • Wedding Cake

Fornitori da scegliere in presenza

  • Abiti
  • Trucco e acconciatura
Emanuele Lince Fotografo

Come procedere

La prima cosa da fare, è stabilire un budget, decidere il numero di ospiti, scegliere un tema o un colore.

Fatto questo inizia la prima scrematura, cerca on line le location o i ristoranti più vicini ai tuoi desideri: zona, prezzo, tipo della struttura. Valuta che la capienza sia adeguata sia per il piano A che per il B. Per le nozze estive 2021 consiglio luoghi che, per il piano B, mettano a disposizione strutture all’aperto coperte, in modo da avere un buon ricambio d’aria anche in caso di brutto tempo e garantire misure meno stringenti nel caso fossero ancora necessarie.

Per le degustazioni del menù e della torta, potrai utilizzare la “consegna a casa” se non è possibile, approfitterai dei giorni in cui le misure saranno meno stringenti per farli. 

Wedding-Planner-Torino

Per tutti gli altri fornitori parti sempre guardando con attenzione i lavori pubblicati on line prima di chiedere un incontro virtuale e parlare direttamente con ognuno di loro, segnati le domande che vuoi fare, confronta i prezzi, le offerte e scegli chi si avvicina di più al tuo “mondo”.

Per la scelta degli abiti, userai le “finestre” di apertura, solo successivamente a questa potrai procedere alla prova trucco e acconciatura.

Come vedi è possibile organizzare le tue nozze anche durante i periodi in cui siamo costretti a casa, programmando uno dei momenti più belli della vita di una coppia.

Positivi sempre! Se hai bisogno di aiuto, la tua wedding planner di Torino è pronta a supportarti con l’entusiasmo di sempre, vedrai che anche nel 2021 le nozze saranno Come nei tuoi Sogni.

Se non hai tempo di leggere puoi ascoltarmi:

Wedding Partner