011.0446617 - 339 6937348 info@comeneisogni.com

In quale stagione sposarsi

Quale stagione per le tue nozze?

I pro e contro di ognuna visti con gli occhi della tua Wedding Planner Torino

Primavera

Temperature gradevoli, le giornate si allungano, alberi in fiore e verde naturalmente intenso. Fino a pochi anni fa, i mesi primaverili erano quelli preferiti dagli sposi. Il rischio di pioggia è relativamente alto, questo richiede lo studio di un perfetto piano B. Stagione perfetta per chi ama il caldo ma non l’afa estiva, per chi ama i fiori e la natura. Assolutamente sconsigliata in caso di allergie.

Estate

La stagione in cui si concentrano i matrimoni, scelta dagli sposi che sognano un rito all’aperto o in spiaggia e che vorrebbero mangiare sotto le stelle. Questa decisione non garantisce la realizzazione del sogno, i temporali sono sempre in agguato così come le giornate di pioggia inoltre, contare che il caldo opprimente potrebbe rendere pesante la giornata. Quindi, anche se vi sposate in estate, non sottovalutare la necessità del piano B.

Autunno

I colori dell’autunno sono da soli puri poesia, le giornate che si accorciano ma regalano ancora un bel tepore. Ovviamente il rischio di giornate uggiose, nebbiose e piovose è da tenere in considerazione. Generalmente si studia solo il piano A, la parte esterna è dedicata solo al servizio fotografico e al massimo al buffet degli aperitivi in caso di pranzo. 

Inverno

La natura è completamente a riposo per cui, a meno di scegliere una zona con alberi sempre verdi il panorama è generalmente spoglio. Non perdono fascino i castelli e i palazzi storici in città e se si ha una vera passione per la neve la baita in montagna è il luogo perfetto per festeggiare il matrimonio. Stagione indicata per sposi amanti del freddo, per chi vuole studiare solo un piano A, e per chi soffre di allergie alle piante e ai pollini. 

Concludendo: ogni stagione è bellissima! Tocca agli sposi decidere in quale celebrare il loro matrimonio.

Rischio Pioggia

I mesi meno piovosi sono: Febbraio e Dicembre con una media di 4 giorni di pioggia a seguire Gennaio con 5 giorni. A Marzo, Novembre, Luglio e Settembre, in media piove 6 giorni, 7 giorni a Ottobre, 8 ad Agosto, 9 Aprile e Giugno e 11 a Maggio.Riguardo a Giugno in genere le piogge si concentrano nei primi 20 giorni riservando solo brevi acquazzoni nell’ultima decade.

Ti ricordo che se non hai tempo di leggere puoi ascoltare questo articolo.

Wedding Partner