Oggi ti racconto il matrimonio di Alessandra e Stefano che ha avuto, come colore predominante il marsala!
Un colore vibrante, corposo proprio come il loro tema nozze:
il vino buono
Una coppia affiatata, con un invitato specialissimo: il loro delizioso bambino. La sposa è una donna energica, incantevole e solare; lo sposo è la sua “metà” perfetta. Entriamo subito in sintonia, aiutarli a organizzare le nozze è stata una bellissima esperienza, la prima cosa che mi raccontano è la loro passione per il vino, il vino buono di cui loro sono grandi appassionati e intenditori.
Il matrimonio è stato celebrato a fine agosto, nel periodo in cui le viti sono quasi mature e si avvicina il periodo della vendemmia.
Arrivo in location il mattino presto, la natura pare ancora addormentata, una leggera nebbia e la rugiada mi accolgono. Tra nastri, tulle, fiori e i cuoricini di stoffa, preparati per l’occasione, inizio subito a controllare che la tabella di marcia sia rispettata, prima di tutto mi occupo della parte del rito nuziale con l’allestimento del gazebo ove sarà celebrato il rito nuziale. Proseguo con la sala del banchetto, il tableau de mariage, il tavolo delle bomboniere mentre arrivano man mano tutti i fornitori scelti dagli sposi.
Alle ore 12, puntualissima, la sposa, percorre la passatoia personalizzata, accompagnata dal papà visibilmente emozionato e dal loro bimbo, mentre la marcia nuziale risuona nell’aria.
Un caro amico, celebra le nozze, rendendo tutto ancora più personalizzato e intenso.
Finita la cerimonia, gli sposi sono accolti da una pioggia di riso e da una nuvola di bolle di sapone.
Un sontuoso buffet di aperitivi precede il pranzo e durante tutta la giornata la festa è stata allietata dall’accompagnamento musicale dal vivo, gestito dalla superba voce della sorella della sposa.
Ed eccomi qui, sommersa dalle scatole, dal tulle, a fine giornata, è tempo di smontare e iniziare a pensare al prossimo matrimonio.
Dimenticavo: sai cosa mi ha detto la sposa prima di salutarmi?
“Barbara, è stato tutto proprio come nei sogni” 😉