Ogni sposa sa quanto è importante apparire al meglio il giorno del proprio matrimonio. Il trucco è un elemento fondamentale per il perfetto look da sposa.
Come sarà il make up per le spose 2021?
Quasi a rispondere al clima che stiamo ancora vivendo, le proposte dei make-up artist più famosi, consigliano di essere semplici, naturali e informali; insomma via il superfluo valorizzando quello che conta davvero: l’amore.
Due i trend che detteranno tendenza nel prossimo anno:
Trucco naturale.
Quello che esalta in modo naturale i lineamenti del volto. La pelle sarà perfetta, luminosa e setosa, le linee saranno morbide e la bellezza del viso sarà enfatizzata da un sapiente gioco di illuminanti, blush e lucidalabbra in tonalità nude.
Smokey eyes.
Uno dei maquillage preferito dalle spose, quest’anno però sono bandite le tonalità scure del grigio e nero, sostituiti dai nude satinati e brillanti: marroni, beige e rosa cipria, per illuminare l’incarnato.
Ciglia.
Quando il trucco è naturale ogni dettaglio è fondamentale; per non rischiare di sembrare banali o peggio trasandate. Le ciglia diventano fondamentali regalando intensità e sensualità allo sguardo. Per un effetto davvero wow ciglia finte o extension e gli occhi saranno perfetti.
Labbra.
Nel trucco “naturale” le labbra rivestono un ruolo importantissimo per completare il look, dovranno quindi essere super idratate e “golose”. L’utilizzo sapiente del gloss sarà il tocco finale su uno base naturale.
Cambio d’abito
È previsto una cambio d’abito? Puoi pensare a modificare anche il look: sciogli i capelli, rendi più profondo lo sguardo con un tocco di eye-liner, per finire una nota di colore più marcato seguito da una dose abbondante di gloss sulle labbra. Con piccoli accorgimenti sarai pronta a stupire ancora gli ospiti e sedurre ulteriormente lo sposo.
Attenzione, queste proposte di make up, all’apparenza semplici, sono molto difficili da realizzare, affidarsi a validi professionisti è indispensabile per ottenere il risultato voluto.
Se non hai tempo di leggere ascoltami: