La stessa location per il rito nuziale e per il ricevimento
la scelta ideale il tuo matrimonio
Sempre più Comuni, si accordano con le location, per celebrare legalmente il rito civile in luoghi differenti dalle classiche e spesso troppo anonime, sale municipali. Ecco che si apre, per gli sposi la possibilità di celebrare il rito nuziale in luoghi storici, palazzi antichi e ville immerse in parchi secolari. A questo aggiungo che molto spesso questi luoghi danno la possibilità oltre al rito di proseguire la festa senza spostarsi con una serie di vantaggi che ti descriverò tra poco.
Questa soluzione al momento è attuabile solo per il rito civile, per quello religioso, ti consiglio di trovare una Chiesa non troppo lontana dal luogo dove si svolgerà il banchetto per evitare la “transumanza” degli ospiti.
Tornando al tema di questo articolo, posso dirti che oggi è possibile sposarsi su un prato, all’interno di un salone antico, sulla riva del lago, ma anche in spiaggia con i piedi sulla sabbia e il rumore del mare di sottofondo.
Location ove tutto questo è possibile:
- La Reggia di Venaria Reale
- Il Castello di Nichelino
- Il Castello di Guarene
- Il Vecchio Castagno
- Castello Cavour di Santena
Queste sono solo alcuni dei luoghi ove è possibile sposarsi e banchettare nello stesso luogo, molti altri sono a disposizione per gli sposi e l’elenco si aggiorna quasi quotidianamente.
I Vantaggi di questa scelta
Uno su tutti: la riduzione degli spostamenti, sia per gli sposi che per i tuoi ospiti. Nessuna perdita di tempo, nessun rischio di perdere qualche invitato per strada.
Spesso la sposa ha la possibilità di vestirsi direttamente in location, risparmiando così di dover noleggiare l’auto e con l’indubbio vantaggio di non stropicciare in alcun modo il suo abito da sposa.
Finito il rito nuziale gli sposi hanno il privilegio di aprire il buffet dell’aperitivo, in questo modo potranno rifocillarsi e chiacchierare amabilmente con i loro ospiti, prima della sessione fotografica. Quest’ultima, in genere viene fatta all’interno della stessa struttura, perché un’altro dei vantaggi è proprio che questi luoghi, godono di panorami e giardini strepitosi che ben si prestano ad essere lo sfondo ideale per il servizio fotografico matrimoniale.
Sono certa di averti suscitato in te curiosità e, forse stai iniziando a pensare che questa soluzione potrebbe essere proprio quella che cerchi per il tuo matrimonio.
Contattami, sarò felice di parlarne con te e trovare la soluzione perfetta per il tuo matrimonio.
E se la location che hai scelto non può celebrare il rito civile con valore legale? La tua wedding planner Torino sarà in grado di aiutarti a realizzare il tuo sogno con un piccolo escamotage.
Una wedding planner Torino è quello che ti serve per le tue nozze come nei sogni. Se non hai tempo di leggere puoi ascoltarmi qui: