011.0446617 - 339 6937348 info@comeneisogni.com

Wedding Cake Topper

 

 

Wedding Cake Topper

Ovvero l’oggetto posto in cima alla tua Wedding Cake

 

Se mi segui sai che amo le personalizzazioni; questa parola è il must di ogni evento, non solo dei matrimoni. A questo aggiungo che le statuine in plastica, tutte uguali hanno stancato e sono sostituite sempre più sovente da oggetti originali e a tema con gli eventi.

Prima di andare nei dettagli voglio raccontarti com’è nata la tradizione di apporre sulla sommità delle torte un topper.

 

La storia,

Leggenda o realtà?

 

Sembra che nel 1901, la figlia di un fornaio chiese al suo papà di realizzare qualcosa che potesse simboleggiare l’amore, che lei provava per il suo sposo. Il papà realizzò due figurine che rappresentavano la coppia e le mise sopra la torta nuziale; gli sposi ne furono molto felici e da quel momento altri sposi li imitarono.

Se questa sia la vera storia o semplicemente una leggenda nessuno lo sa: personalmente mi piace pensare che sia andata proprio così.

A prescindere dalla storia, pare proprio che i primi topper furono proprio delle semplici figurine e che si debba attendere fino agli anni 50 per vederle soppiantare da creazioni più elaborate. Le prime statuine con gli sposi che si tengono per mano sotto un arco, sono state create dalla Coast Novelty proprio in quegli anni..

Wedding Cake Topper 

Oggi

Come ti accennavo, le classiche statuine in plastica oggi sono decisamente poco utilizzate e vengono sostituite da oggetti più originali, l’unico limite è l’immaginazione. I materiali sono vari, così come il genere di topper: spiritosi, quelli che sono una sorta di caricatura degli sposi, sia artigianalmente che tramite stampante in 3D, quelli stilizzati, altri in porcellana, quelli dall’aria più retrò e romantica.

Le coppie possono scegliere colori, disegni, materiali, dimensioni, stili e temi personalizzati, proprio come tutti gli altri dettagli del loro matrimonio. E se il cake topper con gli sposini non ci piace? 

 

 

Nessun problema, lasciate fare al vostro pasticcere e non resterete delusi, esistono topper con i fiori che hanno ben poco da invidiare alle altre creazioni.

 

E tu che Wedding Cake Topper sceglierai?

Classico o originale?