011.0446617 - 339 6937348 info@comeneisogni.com

Wedding e Coronavirus

Dovevi sposarti in questi giorni e non sai come e cosa fare?

Come conciliare il tuo Matrimonio ai tempi del Coronavirus?

Per prima cosa stai con i piedi per terra, fai un bel respiro e pensa che non sei sola in questo marasma imprevedibile.

Come wedding planner, sono abituata a risolvere problemi, emergenze e imprevisti. Ovvio il Coronavirus è diverso ma il concetto è lo stesso, quindi ripeti a te stessa che #andràtuttobene e inizia a pensare a cosa fare.

Nel caso in cui le tue nozze erano programmate prima del 3 aprile hai dovuto per forza di cose rinunciare visto che tutti i matrimoni sono stati annullati per decreto.  Devi pensare a riprogrammare il matrimonio.

Lo so, ti senti smarrita e persa; ricaccia indietro le lacrime e pensa invece che la prima cosa che devi fare è contattare tutti i tuoi fornitori e chiedere di inviarti un elenco con le date disponibili, per poter rimandare il tuo matrimonio in un tempo in cui potrai riunirti in sicurezza, con amici e parenti senza mettere a rischio la salute di nessuno. Se l’inizio della primavera ti piaceva in modo particolare e le date disponibili non ti entusiasmano potresti pensare di sposarti nel 2021.

Se il matrimonio è previsto dopo questa data sei piena di dubbi, paure e incertezze e purtroppo nessuno sa con certezza quando questa crisi sanitaria avrà fine ecco di seguito quello che ti consiglio.

Qualora il tuo matrimonio fosse programmato nel mese di aprile, ti consiglio di prendere in considerazione l’idea di rimandarlo se invece è nella seconda metà del mese di maggio puoi aspettare ancora un attimo e vedere cosa succederà nelle prossime settimane, prima di prendere una decisione.

Devi proprio spostare la data? Oppure ti senti più serena a farlo subito, contatta tutti i tuoi fornitori per verificare tale possibilità e fermare la nuova data al più presto.

Ti troverai davanti a un bivio: prossimo anno o la prima data disponibile dei fornitori che hai scelto? Spetta a te e al tuo sposo valutare cosa è meglio per voi.

L’annullamento è una situazione molto più complessa e in fondo anche meno ragionevole non pensi? Tu e il tuo amato sognate il matrimonio da mesi, avete speso tempo e denaro per organizzarlo, non c’è motivo di giustificare una decisione così drastica. Tra l’altro troverai pochissimi fornitori disponibili alla restituzione della caparra o dell’acconto (giuridicamente sono diversi).

Alcuni di loro hanno già speso del tempo e del lavoro per il tuo matrimonio, per esempio la mia categoria ha lavorato parecchio con le coppie e la restituzione degli acconti non è prevista, siamo sicuramente disponibili allo spostamento di data e supportarti in questo frangente così delicato e difficile per te e il tuo sposo.

Ospiti: 

Non preoccuparti per i tuoi ospiti, ti saranno sicuramente vicini e saranno pronti a supportarti moralmente. Non sarà necessario inviare nuovamente le partecipazioni, invitali a cambiare data a mano.

Viaggio di Nozze:

I migliori tuor operator e le agenzie di viaggio più serie si stanno comportando in maniera egregia congelando di fatto per un anno il tuo viaggio. Quindi se le tue nozze saranno entro 365 giorni potrai spostarle senza penali.

Se l’ansia sta prendendo comunque il sopravvento e senti il bisogno di avere una professionista al tuo fianco, ricordati che in questo periodo Come nei Sogni continua a lavorare e che sono disponibile a supportarti in questo particolare momento. Naturalmente solo consulenze on line 🙂 

#AndràTuttoBene

Se non hai tempo di leggere, puoi sempre ascoltarmi:

Wedding Partner